Serie A Maschile: la 6^ giornata della Regular Season anticipa gli impegni della Nazionale

  • Campionati Nazionali
http://www.federhandball.it/images/wp-content/uploads/2016/10/pieragostino.jpg

Week-end ad alta intensità per la pallamano italiana maschile: domani (sabato ndr) vanno in scena le gare della 6^ giornata di Serie A, che anticipano gli impegni della Nazionale italiana, in campo il 2 novembre prossimo a Siracusa contro la Georgia, per il match che apre il calendario del Gruppo C di qualificazione agli EHF EURO 2020.

Girone A


Il Pressano, capolista e imbattuta, alla prova Alperia Meran: i trentini sono di scena sul campo della formazione allenata da Jurgen Prantner, che va invece a caccia della sua terza vittoria stagionale (h 19:00, arbitri Zendali - Riello). Ad attendere un passo falso del Pressano sono Principe Trieste e Loacker-Volskbank Bozen, entrambe in campo in casa e rispettivamente opposte a Metallsider Mezzocorona (h 18:30, arbitri Carrera - Rizzo) e Malo (h 19:00, arbitri Colombo - Fabbian). Il Musile va alla ricerca dei primi tre punti stagionali in casa contro l'Eppan (h 18:30, arbitri Kurti - Maurizzi), mentre Brixen e Cassano Magnago testano le proprie ambizioni nel match che le opporrà in terra altoatesina (h 19:00, arbitri Nguyen - Lembo).
h 18:30 | Musile - Eppan
Arbitri: Kurti - Maurizzi

h 18:30 | Principe Trieste - Metallsider Mezzocorona
Arbitri: Carrera - Rizzo

h 19:00 | Brixen - Cassano Magnago
Arbitri: Nguyen - Lembo

h 19:00 | Loacker-Volksbank Bozen - Malo
Arbitri: Colombo - Fabbian

h 19:00 | Alperia Meran - Pressano
Arbitri: Zendali - Riello




Girone B


Romagna - Bologna United è la sfida di cartello del Girone B. Appaiate a 12 punti in cima alla classifica - ma coi romagnoli con una gara in meno giocata -, le due compagini si affrontano al Pala Cavina a partire dalle ore 18:30 (arbitri Zancanella - Testa). Lo scontro diretto interessa anche la Terraquilia Carpi, anch'essa a quota 12 punti e contemporaneamente impegnata nel derby emiliano sul campo del Rapid Nonantola (h 19:30, arbitri Visciani - Busalacchi). Alle 18:30 Luciana Mosconi Dorica e Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo, entrambe con 6 punti in classifica, si affrontano al Pala Veneto con la direzione della coppia Romana - Romana. Sono 6 anche i punti del Cingoli, che cerca il balzo in avanti nella classifica del girone in occasione della gara in casa del Metelli Cologne (h 20:30, arbitri Iaconello - Iaconello).
h 18:30 | Romagna - Bologna United
Arbitri: Zancanella - Testa

h 18:30 | Luciana Mosconi Dorica - Pharmapiù Sport Città Sant'Angelo
Arbitri: Romana - Romana

h 19:30 | Rapid Nonantola - Terraquilia Carpi
Arbitri: Visciani - Busalacchi

h 20:30 | Metelli Cologne - Cingoli
Arbitri: Iaconello - Iaconello

Girone C


Attenzioni rivolte al "Match of The Week" della sesto turno: Teamnetwork Albatro - Fondi è in diretta su PallamanoTV (www.pallamano.tv) a partire dalle ore 18:30 e col fischio d'apertura della coppia Alperan - Scevola. Altre tre le sfide che completano il programma di giornata, a partire dalla trasferta della capolista Junior Fasano sul campo della Lupo Rocco Gaeta (h 18:00, arbitri Dionisi - Maccarone). In terra campana occhi puntati sul derby cittadino tra Benevento e Pallamano "Valentino Ferrara", lontane appena tre lunghezze (h 19:00, arbitri Cosenza - Schiavone), mentre la quarta sfida in calendario, la prima in ordine temporale, è quella del Pala San Giacomo tra Conversano e Kelona (h 15:00, arbitri Mastromattei - Panno).

h 15:00 | Conversano - Kelona
Arbitri: Mastromattei - Panno


h 18:00 | Lupo Rocco Gaeta - Junior Fasano
Arbitri: Dionisi - Maccarone

h 18:30 | Teamnetwork Albatro - Fondi
Arbitri: Alperan - Scevola

h 19:00 | Benevento - Valentino Ferrara
Arbitri: Cosenza - Schiavone